Home » Sismet per la scuola » PELLICOLA 3M SCOTCHSHIELD SAFETY FILM

PELLICOLA 3M SCOTCHSHIELD SAFETY FILM

PELLICOLA 3M SCOTCHSHIELD SAFETY FILM - Sismet srl - Bari

Sicurezza per le superfici vetrate degli edifici scolastici:3M Scotchshield Safety Film

 Il decreto legislativo 626/94 in materia di sicurezza sui luoghi di lavoro disciplina anche le superfici in vetro poste nelle aree di circolazione delle persone e richiede che i datori di lavoro prendano provvedimenti specifici per renderle sicure.

 La legislazione (D.M. 292 del 21.06.96 e D.M. 382 del 29.09.98, specifico per gli istituti scolastici) considera anche gli edifici scolastici un luogo di lavoro, dove gli studenti sono equiparati a dipendenti e i presidi o dirigenti scolastici a datori di lavoro.

 Le pellicole 3M Scotchshield Safety Film offrono una soluzione rapida ed efficace alle esigenze di messa in sicurezza ed adeguamento al Dlgs 626 degli edifici scolastici. Applicate ai vetri già esistenti, le pellicole 3M Scotchshield sono in grado di trattenere le schegge che si sprigionano in caso di rottura accidentale, prevenendo infortunilimitando i danni agli arredi scolastici.

Sono in grado inoltre di migliorare esteticamente le caratteristiche esterne degli edifici e richiedono una minima manutenzione.

 Le pellicole di sicurezza 3M sono prodotte con la tecnologia della microlaminazione, un brevetto 3M che consente di affiancare fino a 39 strati di poliestere in un film sottilissimo ed estremamente resistente.

 Scotchshield Safety Film è disponibile anche nella versione Sun Control, in grado di ridurre i riflessilimitare il passaggio del calore dall’esterno verso l’interno, perché in grado di respingere fino al 99% dei raggi UV.